Skip to main content

Materiale per Filtrazione

Materiale per Filtrazione

Cartucce filtranti

La proposta di cartucce e membrane di filtrazione a proprio marchio proviene dalla conoscenza delle specifiche esigenze del settore enologico, dallo studio applicativo dei materiali utilizzati per ottenere la brillantatura e la stabilità microbiologica dei vini e dalla selezione di fornitori affidabili per la qualità dei materiali utilizzati per la loro costruzione e per la rapidità nel fornire soluzioni adeguate.

Da queste premesse, con la consapevolezza che ogni attimo del processo produttivo rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di produzione, nasce una gamma articolata di prodotti con soluzioni filtranti che rispondano concretamente alle richie- ste della clientela, nell’applicazione della filtrazione di cantina, di imbottigliamento fino alla filtrazione dei fluidi di servizio (acqua, gas tecnici, vapore).

 

HIGHFLOW ML - 24P - 24X - 24G

Sistemi ad alta portata ed elevato accumulo di particolato grazie all’importante superficie filtrante disponibile. Risultano determinanti nella filtrazione ortogonale di cantina installati nel primo stadio di filtrazione dove permettono la protezione dei successivi stadi di filtrazione e ne aumentano l’operatività e la durata.

PREFLOW PPG – XPG - FPW

Cartucce indicate per la brillantatura nelle filtrazioni di cantina e preparazione dei vini al successivo imbottigliamento. Inseriti nelle linee di filtrazione d’imbottigliamento, a monte delle membrane finali, ne garantiscono la protezione

STERILFLOW VPW - VPWS

Il materiale chiave della loro costruzione è il polieteresulfone caratterizzato da alti flussi e significativa resistenza a ripetuti cicli di rigenerazione e sanitizzazione. Trovano impiego in uscita per le filtrazioni di cantina e imbottigliamento.

 

Materiali chiave nella loro costruzione sono il polipropilene, il polieteresulfone, la fibra di vetro, con requisiti di alto trattenimento dei particolati colloidali ed elevata resistenza ai cicli di rigenerazione e sanificazione. Gli alti standard di conformità per il settore alimentare, le certificazioni di qualità produttive garantite dalla fase di produzione, la capacità di ascoltare ogni singola richiesta e di offrire supporto tecnico al cliente permettono di selezionare il prodotto più adatto alle specifiche esigenze applicative.






Raccontaci il tuo progetto