Skip to main content

Filtrazione Cantina Nipure

Filtrazione Cantina Nipure

Slim

Il sistema NIPURE SLIM rappresenta la soluzione ideale per le aziende di dimensioni contenute che richiedono di ottenere la brillantatura dei loro prodotti attraverso la microfiltrazione. La soluzione proposta risulta estremamente compatta per operare in spazi limitati ed è stata progettata per essere integrata facilmente con altre attrezzature o componenti già presenti in azienda, consentendo di ottimizzare ulteriormente il processo di produzione senza compromettere la sostenibilità economica. Il sistema, grazie agli stadi presenti, permette un'efficace microfiltrazione in grado di garantire un alto rispetto qualitativo dei vini processati.


Lite

Sono progettati per supportare produzioni annuali più elevate e garantire un'operatività giornaliera efficiente. Gli allestimenti disponibili includono una serie di componenti come pompe per il vino e per il lavaggio, dosatori e contalitri. La gamma di accessori e funzionalità disponibili è progettata per offrire all'operatore un supporto completo durante il processo di filtrazione, consentendo una gestione precisa delle portate, dei volumi e dei delta di pressione, a garanzia di un controllo accurato ed una filtrazione ottimale del vino. La possibilità di sezionare gli elementi dei singoli stadi consente la filtrazione di piccole partite di vino senza dover utilizzare l'intera superficie dell'impianto, offrendo così maggiore flessibilità operativa. Inoltre, Nicon offre la possibilità di monitorare e controllare i parametri del sistema filtrante in remoto, per permettere all’operatore di verificare la situazione in tempo reale senza la presenza presso l'impianto, offrendo così, un maggiore livello di comodità e facilità di gestione.


Advanced

Rappresentano una soluzione completa per le esigenze aziendali legate alla filtrazione del vino. Questi impianti offrono una serie di caratteristiche avanzate che incrementano le opportunità di soddisfare le esigenze specifiche di produzione. Tali caratteristiche riguardano la possibilità di installare differenti stadi di filtrazione e configurare fino a cinque micrometrie, al fine di offrire grande flessibilità nel realizzare delle sezioni di filtrazione definite per la lavorazione di vini di differente tipologia. I controlli di assistenza alla filtrazione presenti a bordo dell’impianto permettono all’operatore di avere pieno controllo del processo filtrante. Pompa vino e pompa acqua sotto inverter; trasduttori di pressione elettronici, contalitri, dosatori, attrezzature in uscita impianto per la gestione dei gas (CO2 e O2). La possibilità di inserire dei volumi di produzione del filtrato, di inserire degli allarmi di controllo dei delta di pressione e di sistema, di verificare in remoto l’andamento dell’attività di filtrazione costituiscono delle soluzioni innovative a garanzia della qualità ed efficienza dei processi di brillantatura dei vini.


Automatico

L'Impianto Automatico di Microfiltrazione per Cantina è una soluzione all'avanguardia nel settore vinicolo, personalizzata per le esigenze individuali dei clienti in termini di portate e dimensioni. Con oltre 20 anni di esperienza nella filtrazione automatica, questo sistema è sinonimo di efficienza e affidabilità. L'impianto opera completamente in automatico, sgravando l'operatore da complesse operazioni di filtraggio e lavaggio. La tecnologia di microfiltrazione impiegata garanti- sce una pulizia approfondita e una chiara eliminazione di impurità e particelle indesiderate presenti nel vino, preservando al contempo le sue qualità orga- nolettiche. Questo si traduce in una produzione di vini più stabili, chiari e pronti per l'imbottigliamento. Oltre alle funzioni automatiche, il sistema è dotato di un'interfaccia intuitiva, consentendo un facile moni- toraggio e controllo delle operazioni. La versatilità dell'impianto permette di adattarsi alle specifiche esigenze di produzione della cantina, garantendo un flusso di lavoro efficiente e ottimizzato.

Raccontaci il tuo progetto